logo_madeinrome
MadeInRoma
NEAR

La storia

mercati_traianeiL’esteso complesso di edifici romani in laterizio, conosciuto col nome convenzionale di Mercati di Traiano, è miracolosamente giunto fino a noi dal cuore della città antica, in stretto legame con le grandi piazze dei Fori Imperiali, e tuttora si trova nel centro della città moderna. Il monumento conserva, nei segni impressi dal tempo sulle sue strutture, la memoria delle donne e degli uomini che lo hanno frequentato e hanno riutilizzato i suoi ambienti con modalità differenti, attraverso quasi duemila anni di storia della città.
In questo sito archeologico di rilievo è stata organizzata la mostra “MadeInRoma – Marchi di produzione e di possesso nella società antica” dove ci sarà un esposizione di marchi, loghi, firme e simboli di proprietà ed appartenenza nell’antica Roma.

 

L’App

cell_nearL’app MadeInRoma supporterà l’utente nella scoperta dei Mercati Traianei di Roma.
Visitando la mostra con l’ausilio dell’app, sarà possibile fruire di contenuti multimediali che contribuiranno ad arricchire l’esperienza immersiva donando ulteriore suggestione al già ricco sito archeologico.

MadeInRoma prevede tre sezioni principali:

Realtà aumentata
Per vivere un’esperienza emozionante grazie alla realtà aumentata, recati ai mecati di treaiano e cerca le locandine di Near – MadeInRoma, inquadra e scoprirai come tutto si animerà.

Mercati
In questa sezione potrai trovare una descrizione ed una gallery relativa ai mercati di traiano.

Info
Info pratiche per gli utenti sulla mostra.

google_play-01
app_store_small
Protected with SiteGuarding.com Antivirus